REGISTRAZIONE NEWSLETTER
Ragione Sociale
Cognome
Nome
Indirizzo
Città
Provincia
Indirizzo E-mail*
Informativa sulla privacy
Il Cliente dichiara di aver preso visione dell'Informativa di cui all'art. 13 D.Lgs. 196/03, relativa al trattamento dei suoi dati personali. Il CLIENTE fornisce altresì libero ed informato consenso al trattamento dei propri dati personali, ivi inclusi i dati relativi al traffico telefonico e/o telematico e/o i dati relativi all'ubicazione da parte dell'A.N.C.A. e dei soggetti indicati al punto 5) dell'Informativa, ai fini dell'elaborazione degli stessi per finalità promozionali, fra cui potranno rientrare attività quali, la comunicazione e/o l'invio, anche con modalità automatizzate, di materiale pubblicitario, informativo e informazioni commerciali tramite canali telefonici, SMS, MMS, video e modalità similari, posta elettronica, fax e/o in allegato alla fattura; il compimento di attività dirette ed indirette di vendita; l'inoltro di comunicazioni commerciali interattive; la proposizione di promozioni sugli attuali servizi e/o prodotti oggetto del contratto principale da Lei sottoscritto; la proposizione e l'attivazione di servizi telefonici o telematici ulteriori rispetto al contratto principale da Lei sottoscritto; la Sua partecipazione a programmi a premio. Tale trattamento potrà essere effettuato anche mediante il trasferimento dei dati personali verso paesi non appartenenti all'Unione Europea secondo quanto previsto dal punto 6 dell'Informativa.

 Autorizzo

   REGISTRAZIONE NEWSLETTER


La tua registrazione

è stata effettuata correttamente, grazie.
ASSOCIAZIONE NAZIONALE CASE D'ASTACASE D'ASTA ASSOCIATE ALL' A.N.C.AREGOLAMENTOCONTATTIFUNZIONI DEL SITONEWS
   
  LOTTO PRECEDENTE   LOTTO SUCCESSIVO  
Casa d'Asta   SANT'AGOSTINO
Asta   ASTA 135 - AUTO DA COLLEZIONE
Data dell'Asta   18/04/2016

Asta n.   135
Lotto n.   9

Artista   PORSCHE
Titolo   1972 - PORSCHE 911 2.4 S
Stima Minima   € 180.000
Stima Massima   € 200.000
NUMERO TELAIO: 9112300950 NUMERO MOTORE: 911/53-6321425 CILINDRATA: 2331 POTENZA: 190 cv ESEMPLARI PRODOTTI: 3160 KM A TACHIMETRO: 74.000 km A partire dal 1967 la variante della Porsche 911 S potenziata sviluppava un potenza di 118 kW (160 cavalli) a 6.600 giri; il modello 911 normale fu presto denominato 911 L e successivamente 911 E. Un pregio particolare era che, nonostante il motore fosse potenziato e con una potenza di 80 CV/litro, non vi era alcun limite nella durata del gruppo motore della 911 S. A partire dal 1967 fu realizzata anche la 911 T a potenza ridotta (81 kW/110 CV a 5.800 giri), concepita come modello entry-level. Le prime vetture dotate di motori con riduzione delle emissioni sono state presentate nel 1968 per gli Stati Uniti. Porsche riuscì a soddisfare le norme locali sui gas di scarico, compresi i regolamenti particolarmente restrittivi della California, senza perdite di potenza. La riduzione delle emissioni venne attuata tramite una riconduzione dei gas di scarico nella linea di aspirazione. Nell'autunno del 1968 Porsche introdusse il sistema di iniezione meccanica della benzina. Furono realizzati nuovi motori per il tipo 911 E e 911 S; il primo sviluppava una potenza di 103 kW (140 cavalli) a 6.500 giri, il secondo 125 kW (170 cavalli). Gli aumenti delle cilindrate fornirono maggiore potenza e coppia, prima nel 1969 con la cilindrata di 2.2 litri e due anni dopo con la cilindrata di 2.4 litri. Ciò portò la 911 S a 132 kW (180 cavalli) e successivamente a 140 kW (190 cavalli). Nel 1971 fu contemporaneamente ridotta la compressione, affinché tutte le 911 potessero funzionare con benzina normale a livello mondiale sulla base di un inasprimento delle norme sulle emissioni dei gas di scarico. L'iniettore K-Jetronic fece il suo ingresso nel 1972 per gli Stati Uniti. Su strada l’auto ancora oggi si fa guidare con grandissimo piacere e mette in mostra il tipico comportamento delle 911. L’assetto è rigido, mentre il motore ha un’erogazione fluida ai bassi che acquista carattere agli alti. L’età dell’auto impone una guida rispettosa e accorta, ma non mancano assolutamente le emozioni. L’avantreno è leggero, si sente che il motore spinge da dietro, molto dietro, rendendo lo sterzo una piuma in accelerazione. I cavalli non sono pochi se paragonati al peso dell’auto (circa 1000 kg), ancora oggi è molto valida la frenata che dispone di quattro freni a disco. La vettura qui proposta si presenta totalmente originale con la sua livrea di colore blu metallizzato codice colore n. 8484 e interni similpelle colore beige. E’ mantenuta ai massimi livelli in condizioni da concorso ed è matching Numbers come testimonia il certificato di originalità rilasciato da Porsche Italia S.p.a; i principali optional sono i pregiat
   
 

INFORMAZIONI

TEST
PRIVACY
FUNZIONI DEL SITO
NEWS
CONTATTI
REGOLAMENTO
CASE D'ASTA ASSOCIATE ALL' A.N.C.A
ASSOCIAZIONE NAZIONALE CASE D'ASTA

CASE D'ASTE ASSOCIATE

ASTE BOLAFFI - Archaion
BLINDARTE
CAMBI CASA D'ASTE
CAPITOLIUM ART
EURANTICO
FARSETTIARTE
FIDESARTE
INTERNATIONAL ART SALE
MAISON BIBELOT CASA D'ASTE
MEETING ART CASA D'ASTE
PANDOLFINI CASA D'ASTE
POLESCHI CASA D'ASTE
PORRO AND C. ART CONSULTING
SANT'AGOSTINO
STUDIO D'ARTE MARTINI
VON MORENBERG CASA D'ASTE

PRESIDENZA:
Sonia Farsetti c/o Farsettiarte, viale della Repubblica (area museo Pecci), 59100 - Prato

VICEPRESIDENZA:
Claudio Carioggia c/o Sant'Agostino Casa d'Aste, corso Tassoni 56
10144 - Torino

SEGRETERIA: Gabriele Crepaldi c/o Farsettiarte, Portichetto di via Manzoni, 20121 - Milano