REGISTRAZIONE NEWSLETTER
Ragione Sociale
Cognome
Nome
Indirizzo
Città
Provincia
Indirizzo E-mail*
Informativa sulla privacy
Il Cliente dichiara di aver preso visione dell'Informativa di cui all'art. 13 D.Lgs. 196/03, relativa al trattamento dei suoi dati personali. Il CLIENTE fornisce altresì libero ed informato consenso al trattamento dei propri dati personali, ivi inclusi i dati relativi al traffico telefonico e/o telematico e/o i dati relativi all'ubicazione da parte dell'A.N.C.A. e dei soggetti indicati al punto 5) dell'Informativa, ai fini dell'elaborazione degli stessi per finalità promozionali, fra cui potranno rientrare attività quali, la comunicazione e/o l'invio, anche con modalità automatizzate, di materiale pubblicitario, informativo e informazioni commerciali tramite canali telefonici, SMS, MMS, video e modalità similari, posta elettronica, fax e/o in allegato alla fattura; il compimento di attività dirette ed indirette di vendita; l'inoltro di comunicazioni commerciali interattive; la proposizione di promozioni sugli attuali servizi e/o prodotti oggetto del contratto principale da Lei sottoscritto; la proposizione e l'attivazione di servizi telefonici o telematici ulteriori rispetto al contratto principale da Lei sottoscritto; la Sua partecipazione a programmi a premio. Tale trattamento potrà essere effettuato anche mediante il trasferimento dei dati personali verso paesi non appartenenti all'Unione Europea secondo quanto previsto dal punto 6 dell'Informativa.

 Autorizzo

   REGISTRAZIONE NEWSLETTER


La tua registrazione

è stata effettuata correttamente, grazie.
ASSOCIAZIONE NAZIONALE CASE D'ASTACASE D'ASTA ASSOCIATE ALL' A.N.C.AREGOLAMENTOCONTATTIFUNZIONI DEL SITONEWS
   
  LOTTO PRECEDENTE   LOTTO SUCCESSIVO  
Casa d'Asta   SANT'AGOSTINO
Asta   ASTA 135 - AUTO DA COLLEZIONE
Data dell'Asta   18/04/2016

Asta n.   135
Lotto n.   13

Artista   PORSCHE
Titolo   1986 - PORSCHE 911 3.2 TARGA
Stima Minima   € 70.000
Stima Massima   € 80.000
NUMERO TELAIO: WP0ZZZ91ZGS141610 NUMERO MOTORE: 63605789 CILINDRATA: 3164 POTENZA: 231 cv ESEMPLARI PRODOTTI: 85.000 KM A TACHIMETRO: 113.000 km Nel 1984 le Porsche 911 SC lasciarono il posto alle 911 Carrera 3.2, queste 911 pressoché invariate esteticamente (a parte i piccoli fendinebbia rettangolari, ora integrati nello spoiler anteriore, di serie e non più solo opzionali) e l’ala posteriore opzionale di diverso profilo. Questa nuova 911 riprende il nome “Carrera” e riserva importanti novità tecniche nella parte meccanica: cilindrata portata a 3164 cm³, alimentazione a iniezione elettronica anziché meccanica e potenza di 231 CV. La 911 Carrera 3.2 venne prodotta in versione coupé, targa e cabriolet in circa 85.000 esemplari fino al 1989. Dopo I’introduzione dei primi modelli Carrera, la 911 non aveva conosciuto alcuna ulteriore evoluzione. Lo sviluppo del modello si era quasi fermato, e si pensava che Ia produzione sarebbe cessata con I'introduzione nel 1981 della 944 coupé con motore anteriore raffreddato ad acqua. Ma la 911 sorprese tutti, facendo valere la stessa tenacia di fronte all'imminente cessazione mostrata un pelo d’anni prima rispetto alla introduzione della 928 (anch’essa con motore anteriore raffreddato ad acqua) con motore V8, la quale tuttavia avrebbe venduto solo una frazione di quanto avevano fatto i modelli 911. Occorreva un cambiamento, ed alla svetta. II nuovo management fece la prima mossa, con Peter W. Schutz nuovo presidente della società in sostituzione del Dr Ernst Fuhrmann. Appassionato della 911, ed appoggiato dallo stesso Ferry Porsche, Schutz non perse tempo a reinserire il modello nei piani di sviluppo dell’azienda, ed il risultato, nel 1984, fu il lancio della nuova Carrera 3.2. Il nuovo motore da 3200 cc che sviluppava 231 cv venne montato nella parte posteriore del nuovo modello, che presentava adesso una tecnologia innovativa vista per Ia prima volta sulle Turbo. Con un aumento della potenza e della coppia (rispettivamente a 231 cv e a 284 Nm) e del consumo di benzina, la 911 era stata completamente modificata. Furono montati nuovi rapporti di trasmissione per ottimizzare le prestazioni del motore, ed anche un refrigeratore dell’olio della trasmissione per assicurare in qualsiasi momento il più soddisfacente dei cambi. Vennero aggiunti anche freni a disco più potenti, mentre per I’opzione sportiva erano disponibili ammortizzatori più rigidi, Io spoiler posteriore e cerchi in lega più larghi con pneumatici Pirelli P7. La vettura a voi proposta è incredibilmente conservata e la vernice cosi come gli interni sono i suoi d’origine e stupendamente conservati, il colore bianco (GrandPrixWeiss L908 LK) le dona una sportività unica e l’accostamento con gli interni in pelle nera ne fanno un classico Porsche. L’auto è stata costantemente mantenuta in ottime condizioni meccaniche, come testimonia la bassa percorrenza e la qualità della seduta del sedile lato pilota e si presenta con il suo libretto tagliandi.
   
 

INFORMAZIONI

TEST
PRIVACY
FUNZIONI DEL SITO
NEWS
CONTATTI
REGOLAMENTO
CASE D'ASTA ASSOCIATE ALL' A.N.C.A
ASSOCIAZIONE NAZIONALE CASE D'ASTA

CASE D'ASTE ASSOCIATE

ASTE BOLAFFI - Archaion
BLINDARTE
CAMBI CASA D'ASTE
CAPITOLIUM ART
EURANTICO
FARSETTIARTE
FIDESARTE
INTERNATIONAL ART SALE
MAISON BIBELOT CASA D'ASTE
MEETING ART CASA D'ASTE
PANDOLFINI CASA D'ASTE
POLESCHI CASA D'ASTE
PORRO AND C. ART CONSULTING
SANT'AGOSTINO
STUDIO D'ARTE MARTINI
VON MORENBERG CASA D'ASTE

PRESIDENZA:
Sonia Farsetti c/o Farsettiarte, viale della Repubblica (area museo Pecci), 59100 - Prato

VICEPRESIDENZA:
Claudio Carioggia c/o Sant'Agostino Casa d'Aste, corso Tassoni 56
10144 - Torino

SEGRETERIA: Gabriele Crepaldi c/o Farsettiarte, Portichetto di via Manzoni, 20121 - Milano