REGISTRAZIONE NEWSLETTER
Ragione Sociale
Cognome
Nome
Indirizzo
Città
Provincia
Indirizzo E-mail*
Informativa sulla privacy
Il Cliente dichiara di aver preso visione dell'Informativa di cui all'art. 13 D.Lgs. 196/03, relativa al trattamento dei suoi dati personali. Il CLIENTE fornisce altresì libero ed informato consenso al trattamento dei propri dati personali, ivi inclusi i dati relativi al traffico telefonico e/o telematico e/o i dati relativi all'ubicazione da parte dell'A.N.C.A. e dei soggetti indicati al punto 5) dell'Informativa, ai fini dell'elaborazione degli stessi per finalità promozionali, fra cui potranno rientrare attività quali, la comunicazione e/o l'invio, anche con modalità automatizzate, di materiale pubblicitario, informativo e informazioni commerciali tramite canali telefonici, SMS, MMS, video e modalità similari, posta elettronica, fax e/o in allegato alla fattura; il compimento di attività dirette ed indirette di vendita; l'inoltro di comunicazioni commerciali interattive; la proposizione di promozioni sugli attuali servizi e/o prodotti oggetto del contratto principale da Lei sottoscritto; la proposizione e l'attivazione di servizi telefonici o telematici ulteriori rispetto al contratto principale da Lei sottoscritto; la Sua partecipazione a programmi a premio. Tale trattamento potrà essere effettuato anche mediante il trasferimento dei dati personali verso paesi non appartenenti all'Unione Europea secondo quanto previsto dal punto 6 dell'Informativa.

 Autorizzo

   REGISTRAZIONE NEWSLETTER


La tua registrazione

è stata effettuata correttamente, grazie.
ASSOCIAZIONE NAZIONALE CASE D'ASTACASE D'ASTA ASSOCIATE ALL' A.N.C.AREGOLAMENTOCONTATTIFUNZIONI DEL SITONEWS
   
  LOTTO PRECEDENTE   LOTTO SUCCESSIVO  
Casa d'Asta   SANT'AGOSTINO
Asta   ASTA 135 - AUTO DA COLLEZIONE
Data dell'Asta   18/04/2016

Asta n.   135
Lotto n.   16

Artista   PORSCHE
Titolo   1995 - Porsche 993 4S
Stima Minima   € 90.000
Stima Massima   € 100.000
NUMERO TELAIO: WPOZZZ99ZTS310517 CILINDRATA: 3600 POTENZA: 285 cv ESEMPLARI PRODOTTI: 4000 KM A TACHIMETRO: 151.000 La Porsche 993 Carrera 4S viene presentata alla stampa internazionale all fine del 1995 (a Pegnitz) come top della gamma 911 dell’epoca. E’ l’ultima 911 raffreddata ad aria ed è la più costose della serie ‘aspirata’, con un prezzo in Italia che sfiora i 200 milioni di lire nel 1996. Ne vengono prodotte in tutto poco più di 4.000. L’ultima Porsche 911 aspirata prodotta è una 4S. Fin dal momento del lancio della nuova 993, nel 1994, la Porsche ebbe difficoltà nello stare al passo con la domanda. Con la 993 la casa di Stoccarda aveva reinventato con successo una macchina che aveva avuto, guardando indietro, una mera successione di restyling, anche se alcuni del tutto completi. La 993, prima vera nuova 911 da quando I'auto originale era stata lanciata nel lontano 1963, fu tuttavia il risultato delI'insistenza del management Porsche che chiedeva miglioramenti in tre settori distinti : aspetto, motore e maneggevolezza. Esteticamente, la macchina era stata aggiornata. II profilo della 911 era ancora riconoscibile, ma in qualche modo I progettisti avevano realizzato qualcosa di totalmente diverso. C'era come un atteggiamento più · muscolare.', come se la macchina avesse subito una iniezione di steroidi e mandata in palestra per un vigoroso allenamento. Solo gli sportelli ed il cofano anteriore erano quelli della 964, cosa che permise agli ingegneri di progettare e costruire una scocca più rigida (di circa il 20 per cento) senza aumento di peso. Significative modifiche di aerodinamica furono fatte agli assemblaggi dei paraurti anteriori e posteriori, che non soltanto migliorarono il flusso dell'aria sopra ed attorno all’auto ma diressero il raffreddamento in modo più efficace in zone vitali come freni anteriori ed il comparto posteriore del motore. La nuova 911 montava anche uno spoiler posteriore controllato elettronicamente, evoluzione di quello dalla 964. Operativo alla stessa velocità (si sollevava a 80 km/h e rientrava a 10 krn/h), Io spoiler era maggiormente a filo con I'alloggiamento del motore, sempre per migliorare il flusso dell’aria. Novità anche nell'abitacolo. Nel passato questo era stato valorizzato solo attraverso l’utilizzo di materiali più soffici per la plancia, ed il montaggio di una strumentazione aggiuntiva, nella 993 i sedili, regolabili e riscaldati elettricamente, furono significativamente modificati per dare un migliore appoggio generale. Pur rimanendo can una cilindrata di 3600 cc, la 993 beneficiava di un 10 per cento in più di potenza del modello 964, con picchi di 272 cv a 6100 giri ed una coppia massima di 329 Nm a 5000 giri al minuto. La vettura qui proposta viene accompagnata dal certificato d’origine della Porsche Italia S.p.a. ed è perfettamente conservata e mantenuta in eccellenti condizioni meccaniche e di carrozzeria.
   
 

INFORMAZIONI

TEST
PRIVACY
FUNZIONI DEL SITO
NEWS
CONTATTI
REGOLAMENTO
CASE D'ASTA ASSOCIATE ALL' A.N.C.A
ASSOCIAZIONE NAZIONALE CASE D'ASTA

CASE D'ASTE ASSOCIATE

ASTE BOLAFFI - Archaion
BLINDARTE
CAMBI CASA D'ASTE
CAPITOLIUM ART
EURANTICO
FARSETTIARTE
FIDESARTE
INTERNATIONAL ART SALE
MAISON BIBELOT CASA D'ASTE
MEETING ART CASA D'ASTE
PANDOLFINI CASA D'ASTE
POLESCHI CASA D'ASTE
PORRO AND C. ART CONSULTING
SANT'AGOSTINO
STUDIO D'ARTE MARTINI
VON MORENBERG CASA D'ASTE

PRESIDENZA:
Sonia Farsetti c/o Farsettiarte, viale della Repubblica (area museo Pecci), 59100 - Prato

VICEPRESIDENZA:
Claudio Carioggia c/o Sant'Agostino Casa d'Aste, corso Tassoni 56
10144 - Torino

SEGRETERIA: Gabriele Crepaldi c/o Farsettiarte, Portichetto di via Manzoni, 20121 - Milano