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PORSCHE 911 964 CARRERA 4 CABRIO (1992)  - Asta AUTO CLASSICHE - Associazione Nazionale - Case d'Asta italiane
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PORSCHE 911 964 CARRERA 4 CABRIO (1992)

 PORSCHE 911 964 CARRERA 4 CABRIO (1992)
TELAIO N. WPOZZZ96ZMS452888
MOTORE: BOXER 6 CILINDRI
CILINDRATA: 3600 cm³
POTENZA: 250 cv
CARROZZERIA: CABRIO
LA 964 DEFINITIVA
“964” è la sigla di progetto usata per indicare le Porsche 911 prodotte dal 1989 al 1993; un modello che naturalmente presenta diverse novità rispetto alla 911 originale, anche se esteriormente è ancora molto simile.
Per venire incontro alle esigenze di una clientela più ampia, e quindi meno specializzata, per la prima volta la Porsche, con la serie 964, offrì alcune caratteristiche volte ad aumentare la fruibilità della 911, come cambio automatioco e latrazione integra trazione integrale (la Carrera 4).
La versione Turbo della 964 è nota anche come 965.
Lo sviluppo della trazione integrale era così importante, per sfruttare al meglio alcuni mercati chiave come la Germania stessa, la Svizzera, l’Austria, gli Stati Uniti del nord, che le prime 964 del 1989 erano disponibili solo con la trazione integrale.
Questa soluzione richiese studi molto approfonditi, visto che lo schema originario della 911 vedeva sia il motore che la trasmissione al posteriore.
La coppia veniva ripartita tramite un differenziale centrale in ragione del 31% all'avantreno e del 69% al retrotreno, mentre il controllo dei differenziali anteriore e posteriore era elettronico tramite i sensori del sistema ABS su ogni ruota.

Per la trazione in condizioni estreme i differenziali centrale e posteriore erano bloccabili manualmente dall'abitacolo, ma il sistema automatico riprendeva il controllo a 40 Km/h.
Dotata di accessori come airbag e ABS, la 911 vede salire la cilindrata a 3600cc. La potenza variava dai 250 cavalli della Carrera 2 ai 320 della versione Turbo.
Nel 1990 fu aggiunto alla gamma il modello a trazione posteriore, chiamato naturalmente Carrera 2.
Entrambe le varianti erano disponibili con carrozzeria Coupé, Targa o Cabriolet, e più tardi Speedster.
E' innegabile che la 964 segnò una vera svolta tecnica nella trentennale saga della Porsche 911, gettando le basi per lo sviluppo dei modelli per gli anni 2000.
L'abbandono delle barre di torsione posteriori, l'adozione di molti componenti elettronici e le quattro ruote motrici erano innovazioni tecniche difficilmente riscontrabili sulle GT di quel periodo. La 964 fu anche la penultima Porsche con raffreddamento ad aria, e per questo naturalmente è tra le più richieste dagli appassionati.
La vettura che vi offriamo oggi è ancora praticamente nuova, avendo percorso solo 92,000 chilometri.
La vettura è in ottime condizioni meccaniche, ma per sicurezza consigliamo all’acquirente di sottoporla a un controllo e di sostituire i fluidi, i filtri e particolari deperibili.

AUTO CLASSICHE
mar 29 MAGGIO 2018
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