Arcadia inaugura l’autunno con quattro appuntamenti pensati per ogni tipologia di collezionista: tre aste Live e un catalogo online. Si parte il 23 settembre.
Il debutto è affidato alla Grafica internazionale e Multipli d’autore (23-24 settembre), con 327 lotti che attraversano due secoli di storia: dai maestri dell’Ottocento e del Novecento fino agli artisti contemporanei. In catalogo spiccano opere di Arnaldo Pomodoro, Giorgio De Chirico, Alighiero Boetti, Enrico Castellani, accanto a nomi internazionali come Andy Warhol e Joan Miró.
Il 24 settembre sarà la volta di Vetri, Ceramiche e Arte Decorativa del XX secolo, oltre 130 lotti che includono esemplari muranesi firmati Paolo Venini e Toni Zuccheri, ceramiche di Vietri di Vincenzo Pinto e Giovannino Carrano, una rara brocca di Pablo Picasso e una scultura in terracotta di Salvatore Meli.
Segue il 25 settembre l’asta dedicata a Design e Arti decorative del XX secolo, con arredi, illuminazioni e oggetti iconici. Tra i pezzi di spicco, la specchiera Ultrafragola di Ettore Sottsass, lampade di Max Ingrand e Carlo Scarpa, un raro lampadario Venini e due eccezionali lampade di Gae Aulenti.
Chiude il calendario, dal 30 settembre, l’asta online Everyday Jewels – Under 3K, dedicata a gioielli e pietre preziose firmati dalle grandi maison, con basi di partenza inferiori ai € 3.000.
L’esposizione dei lotti sarà visitabile presso la sede romana di Arcadia, in Corso Vittorio Emanuele II, 18, dal 18 al 22 settembre (con orari e modalità differenziate per il catalogo gioielli).
Grafica Internazionale e Multipli d'Autore 24 Settembre 2025
Vetri, Ceramiche e Arte Decorativa del XX Secolo - Una selezione di importanti ceramiche di Vietri 24 Settembre 2025
Design e Arti Decorative del XX Secolo 25 Settembre 2025