Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

"Bozzetti Cinematografici": la magia del cinema in asta da Finarte

Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Finarte in collaborazione con Urania Casa d’Aste presenta un'asta interamente dedicata ai Bozzetti Cinematografici, in programma il prossimo 26 febbraio, alle ore 15:00.

L'immagine evocativa della locandina di un film crea da sempre forti suggestioni e all'interno del catalogo dell'asta "Bozzetti Cinematografici" di Finarte Casa d'Aste, figurano più di 100 opere originali in grado di far rivivere quelle emozioni, con la possibilità di portare a casa un autentico pezzo di storia del cinema.

Protagonisti dell'asta i i più importanti "pittori di cinema" come Anselmo Ballester, Bruno Napoli, Angelo Cesselon, Salvatore Spataro e tanti altri per un viaggio che farà sognare ogni appassionato di cinema e non solo.

Tra i lotti più rilevanti figurano diversi bozzetti di Angelo Cesselon, come quello realizzato per la locandina ufficiale del film "Io ti salverò", diretto da Alfred Hitchcock con Ingrid Bergman e Gregory Peck nel 1945, o quello realizzato per per la locandina ufficiale del film "La vita è meravigliosa", diretto da Frank Capra con James Stewart e Donna Reed nel 1946. Entrambi i lotti hanno una stima compresa tra i 3.800 e i 6.000 euro.

Particolarmente interessanti anche i lavori di Anselmo Ballester tra cui il bozzetto per la locandina ufficiale del film "Lilli Marlene", diretto da Arthur Crabtree con Lisa Daniely e Hugh McDermott nel 1950, stimato tra i 2.900 e i 5.500 euro.

Da sottolineare infine anche i bozzetti di Bruno Napoli come quello realizzato per la locandina ufficiale del film "Donald Duck's Cartoon Mania", prodotto dalla Walt Disney Productions nel 1985 (stima 1.800 / 3.500 euro).

L’asta sarà preceduta da una esposizione a Milano, per offrire ai collezionisti la possibilità di esaminare accuratamente tutti i lotti. 


Bozzetti Cinematografici
26 febbraio 2026
Tornata unica, ore 15:00