Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Cambi, arte moderna e contemporanea e fotografia: risultati e top [..]

Cambi, arte moderna e contemporanea e fotografia: risultati e top  [..] - News
Il 5 e il 6 luglio scorsi, nella sede milanese Cambi Casa d’Aste di via San Marco 22, sono state tenute le aste dedicate all’Arte Moderna e Contemporanea e quella di Fotografia. Vediamo i risultati e le aggiudicazioni migliori. 

Da Cambi il 5 luglio ha aperto l’appuntamento un prezioso catalogo di pezzi unici di Arte moderna e contemporanea, registrando oltre 2M di euro, un valore totale delle aggiudicazioni eccellente. L’incontro ha visto protagonisti dipinti, sculture e grafiche di artisti italiani e internazionali, opere di grandi Maestri da fine ‘800 fino ai giorni nostri. In particolare, tra i top lot che hanno realizzato le cifre più alte, l’olio su tela di Giuseppe Santomaso (Senza titolo, 1960) venduto a 116.345,1 euro. A seguire, la scultura Testa di bimbo (1887-1889) di Medardo Rosso aggiudicato a 120.100 euro. E infine, al primo posto tra i top lot d’asta, l’opera di Sergio Lombardo, John Fitzgerald Kennedy (1961/63), venduto a 162.600 euro.

Il 6 luglio, oltre al secondo catalogo dedicato all’Arte Moderna e Contemporanea, è andata in scena anche l’asta estiva di Fotografia, realizzando diversi top lot, tra cui “Cassandra Crying”: un’opera di Francesco Vezzoli, un autentico capolavoro e opera unica. L’opera è stata realizzata ad hoc per la rivista Vanity Fair che l’ha utilizzata come copertina di un numero speciale del 2016. Il lotto è stato aggiudicato a 87.600 euro, diventando l’opera di Vezzoli venduta in Italia al maggior prezzo.