Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Finarte presenta l’asta di Design e Arti Decorative: un viaggio nella [..]

Finarte presenta l’asta di Design e Arti Decorative: un viaggio nella  [..] - News
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
L'asta di Finarte del prossimo 25 febbraio propone una selezione di oltre 190 lotti di design e oggetti decorativi del XX secolo firmati dai grandi nomi italiani e internazionali.

Con un’unica tornata e un catalogo di 199 lotti, l’asta di Design e Arti Decorative di Finarte offre un affascinante percorso attraverso alcune delle più iconiche creazioni del Novecento. Un’occasione imperdibile per collezionisti e appassionati, alla scoperta di pezzi unici che hanno segnato la storia del design italiano e internazionale. L’illuminazione d’autore è protagonista con le raffinate creazioni di Gio Ponti, Max Ingrand, René Mathieu e Gianfranco Frattini (lotti 1, 10, 32, 45, 84), realizzate tra gli anni Trenta e Sessanta, mentre le poltrone di Marc Newson, Jindrich Halabala, Alberto Salvati & Ambrogio Trésoldi (lotti 9, 38, 59) offrono una testimonianza dell’evoluzione del comfort e dello stile in arredamento.

Il design d’arredo è rappresentato da importanti esemplari, tra cui un raro tavolo da pranzo di Ettore Sottsass Jr. della fine degli anni Novanta (lotto 2) e una selezione di mobili di manifattura italiana (lotti 11, 14, 16, 19). Le arti decorative completano il catalogo con pezzi di grande pregio, tra cui una scultura in metallo firmata Gio Ponti (lotto 8) e una raffinata selezione di vasi e oggetti per la tavola degli anni Cinquanta e Sessanta, realizzati dal maestro della ceramica Guido Gambone (dal lotto 92 al 106).

Un appuntamento da non perdere per chi desidera aggiungere alla propria collezione opere che coniugano estetica del Novecento e funzionalità contemporanea.

Design e Arti decorative
25 febbraio 2025