Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Il 2022 di Cambi è stato l'anno dei record

Il 2022 di Cambi è stato l'anno dei record - News
Cambi: il 2022 anno da primato per la maison genovese, il fatturato cresce del 15%.

Il 2022 è stato un anno straordinario per la genovese Cambi Casa d'aste, che ha chiuso al 31 dicembre con un fatturato di 42.238.000 € e un +15% rispetto al 2021. Si tratta del livello più alto di fatturato della storia della maison, superando la storica rivale Pandolfini di circa 3milioni. Il risultato ha dell'incredibile se si pensa agli effetti dell'emergenza sanitaria e della situazione economica sulla nostra società negli ultimi anni. Cambi è infatti cresciuta del +63% negli ultimi 2 anni, con un fatturato pari a 36.590.000 €.
Le migliori aggiudicazioni hanno investito il settore dell'Arte moderna e contemporanea ma anche i dipartimenti Gioielli e del Design; grande crescita anche della categoria dei beni di lusso - in particolare, il dipartimento di Orologi da polso e da tasca, che ha duplicato il suo fatturato, anche se la rivelazione dell’anno è stato il dipartimento di Numismatica. 

Sono grandi aspettative per il 2023: tra le novità in arrivo, interessanti House Sale e un’ulteriore apertura al mercato internazionale, anche grazie ai sostanziosi investimenti previsti per il prossimo anno.