Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

La storia di un raro Seamaster realizzato per Olimpiadi del 1956 si [..]

La storia di un raro Seamaster realizzato per Olimpiadi del 1956 si  [..] - News
Nella prossima asta di orologi da polso e da tasca di Pandoflini del 30 maggio 2024 sarà proposto un raro Omega Seamaster XVI, uno degli unici 100 esemplari esistenti.

Questi segnatempo sono stati i primi orologi da polso di Omega a commemorare le olimpiadi in sostituzione agli orologi da tasca. Si tratta di una serie che è stata realizzata per onorare i giochi olimpici del 1956 che si sono tenuti a Melbourne, in Australia. Di questo segnatempo stati creati due diversi modelli di quadranti: uno con cerchi rossi, ovvero il presente in asta da Pandolfini, e una versione con cerchi di diversi colori. Entrambi molto rari poiché la storia racconta appunto che Omega fino ad allora non deteneva il diritto di utilizzare ai fini commerciali la croce olimpica al merito stampata sul quadrante e dunque realizzò solo circa 100 esemplari di questo modello. L’orologio non è mai stato venduto nella presente realizzazione, ma donato ad atleti, celebrità e dirigenti ai giochi.

Sarà possibile ammirare dal vivo questo esemplare unico in occasione delle esposizioni della maison che si terranno a maggio a Firenze a Palazzo Ramirez Montalvo e a Milano, in via Manzoni 45.