

Dal 2 al 4 dicembre, Eurantico Casa d’Aste ospiterà una vendita straordinaria di arredi, oggetti e dipinti provenienti da eredità romane e umbre e da altre importanti collezioni private, in un’asta che promette fascino e rarità.
Tra le centinaia di lotti presenti in catalogo spicca un lampadario ad otto luci in vetro di Murano con inclusioni dorate: la sua base d’asta è di 330 euro. Sempre in vetro di Murano, eccellenza dell’artigianato veneto, anche un altro lampadario a sei luci con base d’asta 260 euro.
Nel settore arredamento figurano poi una specchiera in legno dorato del sec. XVIII, dipinta e intagliata con drappi e nastri (stima 500 euro) e un mobile a due corpi impiallacciato in noce e radica, risalente al XIX secolo, con intarsi raffinati a stella in bois de rose e acero e ampi spazi (stima 260 euro).
Ad impreziosire la sezione gioielli, invece, una spilla in oro bianco 18Kt con diamanti taglio antico di circa 2,15 carati, la cui base d’asta è di 1.400 euro. Di rilevanza anche una collana in corallo rosso e oro 14Kt: un pezzo in cui si intrecciano fascino senza tempo e matericità preziosa.
Per quanto riguarda i dipinti, infine, da annotare un olio su tavola di Leonard Bramer “La discesa dalla Croce” (base d’asta 600 euro) e un “Episodio della vita del figliol prodigo” attribuito alla Scuola spagnola del sec XVII-XVIII (800 euro).
Importante vendita all'asta di un compendio di arredi, oggetti e dipinti
2-4 dicembre 2025