Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Pandolfini, anticipazioni delle aste primaverili

Pandolfini, anticipazioni delle aste primaverili  - News
Il calendario dei mesi di febbraio e marzo di Pandolfini propone ben dieci vendite: sei aste a tempo e quattro in presenza, che vanno dal mondo Luxury a quello pittorico e dell’antiquariato più propriamente detto.

Chiuso con successo il 2022, il lavoro degli esperti della Pandolfini è proseguito e alcuni dipartimenti hanno già pronti cataloghi molto interessanti costruiti con la consueta attenzione e rigorosa selezione. 

Un nucleo che guarda all’arte dell’Italia meridionale, e si estende al nord della nostra penisola, propone una serie di interessanti arredi realizzati in essenze pregiate, tra cui interessanti consoles, scrivanie, lampadari e importanti assortimenti per la tavola. Come consuetudine, per i Dipinti Antichi l’offerta sarà composta da opere varie, sia per epoca di esecuzione che per le tematiche rappresentate, come per le scuole di appartenenza; opere che saranno in grado di stimolare la curiosità dei collezionisti ma anche degli operatori di mercato sia nazionali che esteri. Ricco sarà il nucleo dedicato agli Old masters, ma non mancheranno intriganti e curiosi dipinti di figura e opere di carattere sacro e mitologico.

La seconda vendita, dedicata a Otto e Novecento, presenterà una nutrita selezione della produzione delle più importati scuole italiane e estere che vanno dalla ritrattistica al paesaggio. Il fascino dell’Archeologia e dell’arte antica tornano nell’appuntamento di marzo, che raccoglie il meglio di quanto disponibile sul mercato antiquario per qualità formale e valore storico culturale. Marzo sarà anche il mese del “Tempo di luxury”, con due aste a tempo del dipartimento Gioielli e Orologi.

Il mese di marzo scandirà anche la vendita dell'Arte Orientale, con un catalogo ben articolato e fonte di spunti interessanti per il caleidoscopico mondo del collezionismo delle arti orientali.