La casa d’aste Sant’Agostino presenterà, il 27 e il 28 novembre, a Torino, una nuova asta dedicata ai gioielli, con particolare attenzione ai preziosi d’epoca e moderni.
Tra i pezzi più pregiati spiccano uno splendido anello in platino, firmato "Bulgari", modello “Trombino” con smeraldo colombiano taglio ottagonale a gradini di ct 5,79 ca; diamanti taglio brillante e baguette per totali ct 3,50 ca, probabile colore G-H, purezza IF-VVS; o ancora l’importante bracciale in platino, anni '30, con diamante centrale di ct 2,30 ca, probabile colore H, purezza SI1; smeraldi colombiani taglio ottagonale per totali ct 35 ca e diamanti a decoro taglio brillante, carré e stibs per totali ct 15,0 ca, probabile colore G-H, purezza VS-SI Marcato "456 B".
Di rilevanza anche il bracciale composto da otto placche triangolari mosse con pavé di diamanti taglio brillante di colore bianco per totali ct 40, probabile colore G-H, purezza Si1-P1, bordati da file di diamanti neri taglio brillante per totali ct 6,50 ca. Questo pezzo ci riporta agli anni ’60 in oro giallo e bianco, a forma di nodo, anni '50, con diamanti taglio brillante per totali 6 ca e turchesi cabochon.
L’esposizione pre-asta sarà aperta al pubblico da giovedì 20 a martedì 25 novembre, sabato e domenica compresi, dalle 10 alle 18, offrendo l'opportunità di ammirare da vicino gioielli unici e pregiati.