Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

I dipinti vanno all'incanto da Sant'Agostino

I dipinti vanno all'incanto da Sant'Agostino - News
Da Sant'Agostino è in preparazione un'asta che si terrà 5-6 giugno, dedicata a una selezione di importanti dipinti antichi, dell'800, del '900 e contemporanei, italiani e internazionali, oltre ad una sezione di pregevoli sculture.

Segnaliamo, tra le opere dell'800, una "Scena parigina" di Carlo Pittara del 1885, un "Parco con fontana" di Andrea Tavernier e, del primo '900, un paesaggio divisionista di Metello Merlo, di grande misura. Tra i grandi Maestri italiani del '900 spiccano: Mario Sironi con due stupendi disegni a matita degli anni '20, di notevole rilevanza storica; Italo Mus, con lo splendido "La famiglia della guida"; poi Francesco Menzio, Ennio Morlotti, Mario Tozzi con una natura morta, Massimo Campigli con una piccola ma deliziosa tecnica mista. Passando al secondo dopoguerra, citiamo una "Spirale" dipinta da Roberto Crippa nel 1951 e una grande "Eclisse" di Antonio Corpora del 1988.

Tra i dipinti internazionali troviamo un importante olio e collage su carta realizzato nel 1970 dal Maestro dell'informale Antoni Tapies e un grande dipinto a olio su carta applicata su tavola realizzato nel 2003 dall'austriaco Hermann Nitsch.Infine, nella sezione delle sculture, troviamo tre bronzi del Maestro Francesco Messina, tra i quali è notevole "Il nuotatore" del 1958, oltreché divertente, in quanto ritrae l'indimenticabile attore Vittorio Gassman. 

Dipinti
5-6 giugno 2023