Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Spotlight design, all’incanto da Pandolfini il 31 gennaio i grandi [..]

Spotlight design, all’incanto da Pandolfini il 31 gennaio i grandi  [..] - News
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Da Sottsass a Pesce, fino a Fornasetti e Mari: più di 150 lotti in catalogo per la seconda edizione dell’asta dedicata al design.

Rarità e prestigio sono le qualità che caratterizzano i lotti in catalogo per la seconda edizione di Spotlight Design, l’asta che, il 31 gennaio a Firenze, apre il calendario 2024 di Pandolfini. Incentrata su oggetti di particolare eccellenza e rarità, la selezione presenta ad esperti, appassionati e collezionisti una serie di arredi e oggetti di prestigio sia storico che qualitativo, realizzati dai grandi nomi del design del calibro di Sottsass, Ponti, Pesce, Fornasetti, Mari e Colombo.

A spiccare tra le proposte è l’ampio divano modello Boa di Fernando e Humberto Campana prodotto da Edra, un nido intrecciato in poliuretano rivestito in velluto nei toni del verde di più di tre metri. Ad affiancarlo, il divano modello Visir di Ettore Sottsass (1970) in fibra di vetro nei toni del blu imbottito e rivestito in tessuto. Non passano inosservate, poi, le creazioni fuori scala di Gaetano Pesce Trono Modello Senza Fine Unica in PVC policromo nei toni del verde, beige e rosso e Trono Modello Senza Fine in poliuretano estruso nei toni del nero – veri e propri pezzi unici che fanno della matericità la loro struttura.

In asta, anche rari arredi di Gio Ponti, articoli del designer milanese Pietro Fornasetti, tra cui l’eccezionale paravento in legno laccato e dettagli in metallo con doppio decoro ‘Strumenti musicali’ e ‘Libreria’, e una serie di litografie su carta di Superstudio.

Spotlight Design
31 Gennaio 2024