Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

The Burgundy Chapter: da Finarte un viaggio attraverso 15 importanti [..]

The Burgundy Chapter: da Finarte un viaggio attraverso 15 importanti  [..] - News
Ingrandisci immagine
In catalogo 98 lotti di 15 prestigiosi produttori, selezionati dal dipartimento Vini e Distillati. L’appuntamento è il 17 settembre nella storica sede milanese di Finarte, in Via dei Bossi.

La prossima asta dedicata ai grandi vini di Borgogna si preannuncia come un vero e proprio viaggio tra le cantine più prestigiose del mondo. Dai bianchi leggendari di Coche-Dury (lotti 1-18) ai Grand Cru di Philippe Charlopin-Parizot (lotto 19), fino ai vertici del Domaine Marc Colin (lotti 20-24).

Non mancano icone assolute come il Domaine du Comte Liger-Belair (lotto 25), i Pinot Noir cult di Dugat-Py (lotti 26-33), i rarissimi Grand Cru di Dujac (lotti 34-35) e il celebre Clos des Lambrays (lotto 43).
Un’ampia selezione del catalogo è dedicata a Georges Mugneret-Gibourg (lotti 44-79), seguita dai vini di Emmanuel Rouget, erede di Henri Jayer (lotto 80), e da una preziosa collezione firmata Henri Jayer stesso (lotti 81-90). Il catalogo raggiunge il suo apice con i Domaine de la Romanée-Conti, simbolo indiscusso della Borgogna (lotti 91-94), per chiudere con le etichette di Méo-Camuzet (lotti 96-97) e del Domaine Comte Georges de Vogüé (lotto 98), storica tenuta di Chambolle-Musigny.

Quello che proporrà da Finarte mercoledì 17 settembre è un viaggio attraverso i nomi che hanno scritto – e continuano a scrivere – la leggenda dei vini di Borgogna.

The Burgundy Chapter: Importanti Vini da Collezione
17 Settembre 2025