Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Vintagemania: l'asta a tempo di Maison Bibelot si veste d'Inverno

Vintagemania: l'asta a tempo di Maison Bibelot si veste d'Inverno - News
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
E' dedicata al mondo del Vintage la nuova asta a tempo di Maison Bibelot: una selezione "invernale" di capi e accessori che ripercorrono la storia della moda attraverso alcune delle sue firme più note.

Dalle spille alle scarpe, dagli abiti alle borse, il catalogo dell'asta a tempo della casa d'aste Maison Bibelot, in programma, online, dal 5 al 15 dicembre, riesce ad accontentare tutti i gusti, in un settore, quello del vintage, che sta riscoprendo sempre più appassionati ed estimatori.

Tra le tante firme presenti in catalogo troviamo una selezione di borse Hermès, di cui una modello Evelyn III del 1983, in pelle taurillon clemence blu notte con l'iconico logo traforato e dettagli in ottone. Il suo valore è di 1.500 / 2.000 euro. Sempre di Hermès anche una borsa Bolide 31 in pelle nera spazzolata, stimata 3.500 / 4.000 euro: un modello ideato nel 1923 per riporre facilmente la borsa nel bagagliaio tondeggiante delle auto d’epoca.

Spostandoci nel settore abbigliamento sono da segnalare le pellicce: una pelliccia lunga in zibellino russo, Slupinki St. Moritz, con grande collo a scialle (stima 3.000 / 3.500 euro) e una pelliccia in zibellino canadese, sempre Slupinki St. Moritz, modello diritto al ginocchio (stima 1.000 / 1.500 euro).

Interessanti inoltre: un abito Gucci, in seta nera, by Tom Ford (stima 500 / 700 euro) e un abito in seta "Musée" di Hermès con disegno di Philippe Ledoux nella variante su fondo azzurro (stima 300 / 500 euro).

Ampia anche la sezione scarpe in cui figurano un paio di decolleté slingback di Gucci, in pelle rosa con morsetto, tacco 4 (stima 80 / 120 euro) e gli stivali in pitone naturale, AVC by Adriann V. Campanile, tacco 7, stimati 80 / 120 euro.

Tra i bijoux, infine, da segnalare un paio di orecchini a clip, C&D Jewerly, a forma di goccia, realizzati negli anni Sessanta e valutati 80 / 120 euro.

I lotti sono visibili solo su appuntamento contattando la casa d'aste.


Vintagemania: Winter selection
5 - 15 dicembre 2025