Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Libri e Manoscritti tornano all'asta dalla Gonnelli a Firenze

Libri e Manoscritti tornano all'asta dalla Gonnelli a Firenze - News
Ingrandisci immagine
Gonnelli Casa d’Aste si prepara all’asta primaverile, dedicata a Libri, Autografi e Manoscritti, che si terrà da martedì 21 a giovedì 23 marzo nella sede di via Fra’ Giovanni Angelico 49 a Firenze. Nelle tre giornate d’asta saranno messi all’incanto oltre 750 lotti, divisi in sei sessioni di vendita.

La prima sessione di vendita si apre con una sezione di oltre 100 autografi, tra i quali una lettera autografa firmata di Charles Darwin del 1858, un disegno autografo del 1968 di Pablo Picasso e oltre 30 manoscritti dal XII al XIX secolo, tra i quali spicca un Manuale tecnico ad uso militare del XVII secolo. Segue una corposa sezione sull’Isola d’Elba, composta da circa 120 opere, tra disegni, incisioni, carte geografiche e libri. 

La seconda giornata di vendita è dedicata alle numerose sezioni che arricchiscono il catalogo, e si apre con una selezione di circa 20 opere dedicate al Futurismo, oltre 60 libri d’artista e una sezione dedicata all’Alighieri. Grande spazio anche ad una curiosa ed eterogenea sezione di opere dedicate alla letteratura erotica.

Nella terza giornata d'asta spicca un nutrito nucleo di libri dal XV al XX secolo.
I GIORNATA: 21 marzo ore 10 e 14
II GIORNATA: 22 marzo ore 10 e 14
III GIORNATA: 23 marzo ore 10 e 14