Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Chicche di arte moderna e contemporanea da Fidesarte

Chicche di arte moderna e contemporanea da Fidesarte - News
La Casa d’Aste veneta nelle prime settimane del 2023 accende i riflettori sull’Arte Moderna e Contemporanea, con due vendite a tempo e una ricca selezione di artisti italiani e stranieri per tutti i gusti.  

Sono oltre 400 i lotti di arte moderna e contemporanea che passeranno sotto il martello della Fidesarte fino a martedì 14 - per la prima asta - e mercoledì 15 febbraio - per la seconda vendita, e vedranno la dispersione di opere rappresentative dei maggiori movimenti artistici e correnti del Novecento.

Tra i protagonisti del catalogo della prima sessione, c'è sicuramente una tela formato 50x100 cm del ferrarese Gianfranco Goberti, intitolato "Corda senza fine" (lotto 269). L'olio, realizzato nel 1996, sintetizza la ricerca espressionista-astratta dell'artista basata sulle emozioni, le sensazioni e i pensieri dell'autore, che plasmerà la sua carriera artistica. Del secondo catalogo, a fare la parte del leone è un dipinto ad olio su tela firmato da uno dei massimi esponenti del Movimento spazialista veneziano, Saverio Rampin, Dal ciclo "Purezza espressiva". Datato 1981, il dipinto esprime la percezione visiva dell'artista, creando un'esperienza visiva unica e coinvolgente.  

Arte moderna e contemporanea | Sessione I
25 gennaio - 14 febbraio 2023

 

Arte moderna e contemporanea | Sessione II
25 gennaio - 15 febbraio 2023